Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Il governo italiano ha annunciato che, se lo riterrà necessario, durante le olimpiadi invernali di Torino 2006, sospenderà il trattato di Schengen. Non c'è niente da fare, Schengen ha sempre vita dura. Ad ogni occasione, i governi europei trovano tutte le scuse per sospenderlo il più a lungo possibile. E' difficile vivere senza confini, sapere esattamente dove finisce ciò che posso chiamare "mio" e dove invece comincia "l'altro". Eppure, un'Europa senza dogane e confini è una conquista straordinaria, è la realizzazione del sogno illuminista: un mondo in cui le culture si incontrano e non si isolano; così come viaggiare è una delle più alte attività della compagine umana, perché permette di diluire il proprio punto di vista limitato e spesso bigotto nella vastità delle culture e delle società umane. Figuriamoci cosa sarebbe il mondo! Ma è ancora troppo lontano quel giorno.
Alzate gli occhi e preparatevi a guardare la discesa di Dio. Ma non pensiate di vederlo scendere con immagini da apocalisse, carri celesti e schiere di angeli. No, secondo il Profeta Yahweh, Dio scenderà in terra con una fiammante astronave guidata dai suoi angeli. Questo sedicente mix tra un rapper incazzato e una pantera nera anni '70 afferma di aver riportato in vita l'antica arte di evocare gli ufo e le astronavi spaziali al suo comando. Cosa centra la capacità di evocare gli ufo con Yahweh in persona? Semplice! Sempre secondo il profeta Yahweh, Yahweh stesso e i suoi angeli sono esseri superumani che vivono su altri pianeti e che viaggiano su astronavi spaziali. Oltre a queste imperdibili chicche di teologia, il sito contiene filmati in cui Profeta Yahweh mostra all'incredulo mondo come funziona la sua evocazione. Eccola in breve: Profeta Yahweh si mette su un tappeto e inizia a salmodiare. Subito dopo la telecamere punta verso il cielo dove un lontanissimo puntino luminoso si agita in modo inconsulto. Eccoli! Gli alieni! Yahweh e i suoi angeli scendono sulla terra. Il sito contiene numerosi filmati e messaggi audio in cui Profeta Yahweh invita gli utenti a diventare suoi studenti e capire in che modo Profeta Yahweh riesce a chiamare a comando i dischi volanti, oltre, ovviamente, a numerose richieste di donazioni. Gli intenti finali di profeta Yahweh sono di risvegliare tutti i neri d'America, figli di schiavi, che sono, in ultima analisi, gli unici veri figli della tribù di Giuda, gli unici veri israeliti degni di vedere Yahweh. Io sto già pensando di convertirmi. Voi? Fratelli nel nome del Dio Ufo Yahweh?
 Il mito si ripete, la realtà si ispira alla finzione, lupo e falco sono oggi infante e gatto. Il film è Lady Hawke, la realtà è quella attuale di casa mia. Breve sinossi del film: in un medio evo fantastico, l’amore di un cavaliere e di una bella dama è ostacolato da un incantesimo: di giorno lui ha sembianze umane e lei quelle di un falco, di notte lei torna umana e lui si trasforma in lupo. Da quando in casa mia è arrivato Agostino, il pupetto, il rapporto tra lui e il gatto rispecchia con precisione quello di Etienne (Rutger Hauer) e Isabella (Michelle Pfeiffer). Erode, dopo aver annusato Agostino, ha preso subito le distanze ed è scomparso per i primi giorni, poi è tornato. Ma ora, a parte i lunghi momenti in cui dormono entrambi (beati loro), Agostino ed Erode si mostrano solo quando la controparte è assente. Quando infatti Agostino dorme, allora Erode si avvicina, torna in braccio e riprende la sua vecchia vita di un tempo, ma quando Agostino si sveglia, piange, mangia o altro, allora è Erode a scomparire nella sua cuccia dove dorme fino al successivo momento di tranquillità. Un balletto che si ripete ormai da quasi dieci giorni... Ma questa volta, chi spezzerà l’incantesimo?
|