\\ Home Page : articolo : stampa
Verata "SecondLife"Nykvist
di stefano del 08/05/2007 @ 11:39:00, in webwebweb, letto 1218 volte
domani sera sarò con il mio avatar, Verata Nykvist, su Second Life ad intervistare Mario Gerosa, giornalista esperto di viaggi e informatica nonché creatore di Synthravels, la prima agenzia di viaggi dedicata ai mondi virtuali.

Con questa intervista virtuale darò il via ad una rubrica su IdeaWeb dedicata proprio a SecondLife, il più famoso dei mondi virtuali. Nella foto trovate il mio alter ego di silicio. Se ogni tanto fate un salto su (io d'ora in poi ci sarà spesso!) provate a cercarmi.

Per chi conoscesse poco di Second Life, basta una ricerca su un giornale come repubblica.it o il corriere per notare come i mondi virtuali stiano uscendo dalla nicchia degli appassionati o esperti di informatica per incontrare un pubblico sempre più vasto e variegato.

Sono sempre più numerose le mostre d'arte, gli incontri politico-culturali e il semplice e immancabile cazzeggio che quotidianamente si muove e si organizza tra utenti di tutto il mondo che si incontrano per dare vita alla loro seconda vita.