\\ Home Page : articolo : stampa
Lady Hawke
di stefano del 06/11/2005 @ 01:46:00, in pensieri sparsi, letto 1385 volte


Il mito si ripete, la realtà si ispira alla finzione, lupo e falco sono oggi infante e gatto. Il film è Lady Hawke, la realtà è quella attuale di casa mia. Breve sinossi del film: in un medio evo fantastico, l’amore di un cavaliere e di una bella dama è ostacolato da un incantesimo: di giorno lui ha sembianze umane e lei quelle di un falco, di notte lei torna umana e lui si trasforma in lupo.

Da quando in casa mia è arrivato Agostino, il pupetto, il rapporto tra lui e il gatto rispecchia con precisione quello di Etienne (Rutger Hauer) e Isabella (Michelle Pfeiffer). Erode, dopo aver annusato Agostino, ha preso subito le distanze ed è scomparso per i primi giorni, poi è tornato. Ma ora, a parte i lunghi momenti in cui dormono entrambi (beati loro), Agostino ed Erode si mostrano solo quando la controparte è assente.

Quando infatti Agostino dorme, allora Erode si avvicina, torna in braccio e riprende la sua vecchia vita di un tempo, ma quando Agostino si sveglia, piange, mangia o altro, allora è Erode a scomparire nella sua cuccia dove dorme fino al successivo momento di tranquillità. Un balletto che si ripete ormai da quasi dieci giorni...

Ma questa volta, chi spezzerà l’incantesimo?